Relais angimbč

Panoramica

Tipologia: Hotel
Indirizzo: Calatafimi segesta, Strada statale 113 - km 338,4
Responsabile: Miriam Messana
Animali: Non ammessi
Posizione: Terme

Commenti : Immerso nel verde della campagna e di un antico agrumeto, ai confini del querceto di Angimbč, nell'itinerario delle Strade del Vino Alcamo Doc ed Erice Doc, abbiamo restaurato la Fattoria "ex Tasca", azienda agricola censita dalla Soprintendenza ai beni culturali della Provincia di Trapani tra i "Beni d'Interesse Storico di Sicilia", creando una struttura di charme e relax: il "Relais Angimbč".
Questo antico casamento č stato restituito al suo originale splendore per donare ai suoi ospiti la possibilitŕ di godere di un soggiorno all'insegna del comfort e dei tradizionali sapori di Sicilia.

Il Relais Angimbč offre ai suoi ospiti, non solo un'architettura rurale d'eccezione, ma, soprattutto, comfort, servizi ed attenzione d'altissimo livello, una vibrante cucina che affonda le sue origini nelle tradizioni tipiche dell'isola ed una gestione informatizzata delle camere e delle sale meeting.

I casamenti, costruiti nella metŕ del XIX° secolo, e ristrutturati nel 2004, realizzati con pietra locale (travertino e tufo), si estendono per oltre 1200 mq al coperto ed offrono un ampio baglio interno di 600 mq, in basolato di travertino, che gode di un porticato in legno e coppi.
Il Relais Angimbč beneficia di un'ottima panoramicitŕ su 10 ettari di agrumeti e vigneti, con dolcissimi pendii ed un'affascinante viale d'ingresso di 200 mt di alti cipressi.

La Tenuta gode di una ottima localizzazione per andare in escursione al sito di Segesta, Erice, Gibellina, Salemi, San Vito Lo Capo, alla Riserva Orientata dello Zingaro, Scopello con la sua Tonnara e i Faraglioni, le Saline di Marsala, Mozia, Selinunte ed il porticciolo-gioiello di Castellammare del Golfo, e per scoprire le meraviglie delle Province di Trapani e Palermo.

Il Relais Angimbč offre ai suoi ospiti la possibilitŕ di gite organizzate negli immediati siti archeologici (ben 5 nel raggio di soli 40 min. di auto) e naturalistici, escursioni in barca alla vicina Riserva Naturale dello Zingaro con possibilitŕ di entusiasmanti immersioni od avvincenti giornate di pesca-turismo. Concepito sin dall'origine come polo culturale, il Relais Angimbč č stabile sede di eventi che coinvolgono a 360° il panorama delle arti e della letteratura, riservando, altresě, alla Clientela un acuratissimo servizio di "event-planning" per i loro momenti piů importanti.

Incastonato in una tra le piů prestigiose zone di produzione enologica di tutta la Sicilia, Il Relais Angimbč č in grado di regalare ai suoi ospiti anche un'affascinante avventura, alla scoperta della preparazione e della nascita del "nettare degli Dei", avvalendosi della collaborazione di cantine, dalle quali provengono preziose etichette, stimate in tutto il mondo.

I servizi e le rifiniture classificano il Relais Angimbč come hotel 4 stelle, offrendo negli ambienti comuni due grandi camini in pietra, hall e spazi espositivi, nelle ampie camere, un arredamento "Luigi Filippo" e la gestione informatizzata degli impianti. Durante i mesi invernali, l'affascinante Baglio puň continuare a godersi al coperto, riscaldato da stufe a gas, offrendo agli ospiti una incantevole ambientazione da giardino di inverno. made in Sicily.

La struttura ricettiva si articola in 15 camere (di cui 5 Standard, 8 Superior, 1 Junior Suite e 1 Suite). Tutte le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, climatizzazione, tv color con ricezione satellitare, frigobar e cassaforte per computer portatile. Le Superior dispongono di una zona salotto; inoltre, la Junior Suite č dotata di vasca idromassaggio e terrazzo arredato, con vista panoramica sui vigneti di Angimbč. Nelle camere Superior e nelle Suite, la presenza di un comodo divano o poltrona, offre la possibilitŕ di aggiungere uno o due ulteriori letti supplementari. Vi sono camere per non fumatori, per portatori di handicap ed in alcune c'č la possibilitŕ di accesso ad Internet.

Sale Ristoranti interne:
. Sala del Carrubo 50 posti
. Sala del Noce 40 posti
. Sala del Ciliegio 20 posti

Sala Banchetti all'aperto (con copertura invernale):
. Il Baglio 300 posti

Sale polivalenti per meeting o banchetti:
. Sala dell'Ulivo per meeting da 100 a 120 posti a platea ed a 80 per banchetto
. Sala del Mandorlo per meeting fino a 25 posti a platea ed a 20 posti per banchetto
. Saletta per colloqui fino a 6 persone
Le sale meeting sono fornite di attrezzatura tecnica di base.
La struttura č dotata di un ottimo service audio/video per eventi.

Bar:
. Angolo bar nella Hall
. Bar estivo "la Stallotta"

Laboratorio del Gusto: spazio dedicato alla degustazione delle eccellenze enogastronomiche di Sicilia.

Caffč letterario: luogo di incontro per scambi culturali, letture, eventi, mostre e presentazioni di pubblicazioni dedicate all'eno-gastronomia siciliana di alto livello.

Servizi :
. Corsi di cucina
. Organizzazione di visite nelle cantine vicine con assaggio di vino
. Piscina : apertura prevista per l'estate 2009
. Noleggio biciclette
. Campetto di calcio
. Eventi
. Internet point

Posteggio: 80 posti auto - posti pullman

Animali: non ammessi

Periodo di apertura: tutto l'anno

Come si raggiunge:
. Da Palermo: A29 (PA/TP) - uscita Alcamo Ovest - S. S. 113 direz. Calatafimi/Segesta
. Da Trapani: A29 (TP/PA) - uscita Calatafimi/ Segesta - S. S. 113 direz. Alcamo

Distanze:
. Autostrada A29: 4 km
. Zona archeologica di Segesta: 6 km
. Spiaggia di Castellamare del Golfo: 7 km
. Terme Segestane: 800 m
. Stazione FFSS Alcamo Dir.: 3,5 km
. Aeroporto Trapani - Birgi: 40 km
. Aeroporto Palermo - Falcone Borsellino: 42 km
. Palermo Centro: 70 km

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste